L'ambita meta di villeggiatura di Sirolo si distingue per la sua bellezza, per la natura che la circonda per la "movida" serale e per le incontaminate spiagge, tra cui spicca la nota spiaggia delle Due Sorelle.
Sirolo è ubicata nel parco regionale del Conero, macchia mediterranea che contraddistingue la più ampia zona della Riviera del Conero che abbraccia famose località balneari e di turismo in genere.
Il luogo principale di Sirolo è la piazzetta da dove è possibile mirare la magnificenza del Monte Conero e delle prime spiagge che vengono dolcemente bagnate dal mare cristallino e mai freddo. Lungo la piazza ci sono innumerevoli bar, ristoranti, gelaterie, pizzerie e negozi di ogni genere dove nei caldi giorni d'estate le persone passeggiano per gustarsi un buon gelato sirolese o per mangiare i famosi piatti a base di pesce fresco che questo tratto di mare può donarci.
Le principali spiagge che è d'obbligo visitare sono Le Due Sorelle, spiaggia Urbani, spiaggia di San Michele e spiaggia dei Sassi Neri. Quando possibile consigliamo di percorrere a piedi la battigia per scorgere tutte queste spiagge dove ognuna mette in risalto le sue peculiarità.
Sia a piedi che in bici o in auto, in pochissimi minuti si può raggiungere l'adiacente Numana anch'essa ricca di spiagge e molti locali disseminati lungo la costa a sud del Monte Conero fino ad arrivare a Porto Recanati.
La Riviera del Conero offre innumerevoli opportunità anche per una vacanza attiva dove sportivi di ogni genere si divertono e allenano con le varie discipline che è possiblie praticare come ad esempio golf, mountain bike, corsa, tennis, nuoto, arrampicata, downhill, skateboarding e molte altre. In questo contesto naturalistico e marinaro Sirolo si erge a capofila di tutte le altre città che d'estate si animano e accolgono turisti ed ospiti che rimangono innamorati di questo magnifico territorio.
Via Coppo, 1 - Coppo, Sirolo (AN) - Indicazioni stradali
Codice identificativo nazionale IT042048B4UNKXZCXF
Codice identificativo regionale 042048-AFF-00026